sabato 5 maggio 2007

Perchè non pagare i numeri speciali Telecom/dialer

Mettiamo che in una società civile, venga erogato un servizio distributore di energia da un Ente pubblico, cioè di tutti noi e sotto il nostro controllo.
Mettiamo che un giorno il furbo di turno, con l’avallo di un politico-servo e sfruttando l’imbecillità umana, decida che quel servizio è bene privatizzarlo a suo favore.
Mettiamo che allora trasformi questa pubblica esigenza in un business.
Mettiamo che non si accontenti neanche di tutto ciò e voglia trasformarlo in una speculazione.
Mettiamo che questa “Società per coglioni” sia un fornitore di gas metano e che per sfruttare al massimo gli impianti esistenti decida di distribuire anche cianuro.
Mettiamo che per risparmiare usi lo stesso unico impianto, peraltro gia pagato dalla collettività.
Mettiamo che a monte del contatore metta un’elettrovalvola che a seconda della scelta dell’apparecchio fruitore faccia passare l’uno o l’altro dei due elementi in modo automatico.
Mettiamo che siccome non è una struttura statale e non abbiamo voce in capitolo, fossimo costretti a subire a malincuore questa pericolosa soluzione.
A questo punto, come minimo, avremmo almeno il diritto di chiedere che in caso di guasto dell’elettrovalvola o di errore nell’erogazione, la responsabilità sia di chi ci ha costretti ad accettare questa pericolosa scelta.
Cosa dire, inoltre, se addirittura si scopre che proprio i loro clienti, facilmente individuabili, che usufruiscono del cianuro, appositamente manomettono i sistemi di deviazione per farlo arrivare in casa mia?
La domanda è: della Fattura che arriverà, dovrò pagare solo il gas usato o anche il più costoso cianuro?
N.B. L’analogia serve a spiegare come è giusto risolvere la questione Telecom-dialer.
IRO

Nessun commento: